26 Ottobre 2018
05:26
Ron omaggia Lucio Dalla all’Arena Derthona
TORTONA – Grandi nomi della musica italiana impreziosiscono la rassegna Arena Derthona, in programma al Teatro Civico. Questa sera alle 21.00 arriverà Ron con “Lucio a teatro!” , il recital dedicato a Lucio Dalla, in cui Ron reinterpreta alla sua maniera gli indimenticabili successi del grande cantautore scomparso sei anni fa. Dopo il tour estivo culminato con la una prima serata su Canale 5 andata in onda il 31 agosto dal Teatro Romano di Verona, Ron porta in teatro l’omaggio, nell’anno del suo 75° compleanno, all’amico Lucio Dalla, a cui è stato legato da un lungo sodalizio artistico.
Oltre al brano «Almeno pensami» presentato a Sanremo 2018, Ron proporrà molti successi intramontabili di Dalla – tra cui «Tu non mi basti mai», «Canzone», «Attenti al lupo», «Anima», «Anna e Marco», «Futura», «Henna» e altri celebri brani del cantante bolognese -, rivisti e riarrangiati con sonorità vicine al mondo Ron, senza snaturarne l’originale bellezza. Ron ripercorrerà i mille volti della carriera di Lucio Dalla, svelando aneddoti e storie inconsuete legate alla vita del cantautore in uno spettacolo ricco di emozioni.
I biglietti costano 20 euro in platea, 15 euro nei palchi e 10 euro nel loggione. Si possono acquistare nella biglietteria del Teatro Civico oppure on line su www.arenaderthona.com