Autore Redazione
mercoledì
31 Ottobre 2018
13:33
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Arlecchino apre la stagione teatrale del Giacometti

Sul palco un Arlecchino 'sovversivo' che semina scompiglio nella ottusa società borghese
Arlecchino apre la stagione teatrale del Giacometti

NOVI LIGURE – A Novi Ligure la stagione del Teatro Giacometti si apre questa sera, alle 21, con l’Arlecchino (recensito qui dalla nostra Nicoletta Cavanna) di Carlo Goldoni nella versione di Valerio Binasco per “un gioioso ritorno alle origini del teatro italiano e alla sua grande tradizione comica“. Il viaggio è affidato a una coppia inedita di attori, Natalino Balasso e Michele Di Mauro, e a un ensemble di interpreti che rispondono perfettamente alle caratteristiche della compagnia dell’arte. Il risultato è una festa teatrale che celebra la potenza del teatro e la poesia di Carlo Goldoni, ma soprattutto mette in mostra i talenti di chi sale ogni sera sulle tavole del palcoscenico.

Con Natalino Balasso sul palco ci sono Fabrizio Contri, Michele Di Mauro, regia Valerio Binasco. Lo spettacolo è prodotto dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale con il sostegno di Fondazione Crt.

Per informazioni e prevendita biglietti: Biblioteca Civica di Novi Ligure (via Marconi, 66 – tel. 0143 76246 / biglietteria.teatro@comune.noviligure.al.it) e pagina fb (Teatro Paolo Giacometti).

Condividi