Autore Redazione
mercoledì
9 Luglio 2014
00:00
Condividi
Eventi - Piemonte

Renzo Rubino e Cesare Malfatti inaugurano Astimusica

Renzo Rubino e Cesare Malfatti inaugurano Astimusica

Si apre stasera la nuova edizione di Astimusica. Primo concerto alle 21 in piazza della Cattedrale vedrà esibirsi Renzo Rubino. Ad aprire la serata ci penserà Cesare Malfatti. Serata a ingresso libero.

Renzo Rubino: nel 2010 esce il suo primo disco Farfavole. Nel 2011, col brano Bignè, è tra i vincitori del festival Musicultura di Macerata. Nel febbraio 2013, avendo superato le selezioni dell’Area Sanremo, partecipa al Festival della canzone italiana, nella categoria Giovani, con un singolo che tratta la tematica dell’amore gay intitolato Il postino (amami uomo). Nel febbraio 2014 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo, nella categoria Campioni. Alla manifestazione presenta i brani Ora e Per sempre e poi basta. Con il brano Ora il cantante pugliese si classifica al 3º posto nella classifica finale, mentre l’orchestra gli assegna il premio al Miglior arrangiamento Sezione Campioni per il brano Per sempre e poi basta.

Cesare Malfatti: storico fondatore nel 1993 assieme a Mauro Ermanno Giovanardi e Alessandro Cremonesi dei La Crus. Oltre alla carriera da musicista affianca quella di produttore discografico, coproduce Eldorado dei Mau Mau. Nel 2005 è tra i fondatori degli Amor Fou dal quale uscirà dopo la pubblicazione del primo album. Dopo lo scioglimento dei La Crus avvenuto nel 2007 si dedica alla carriera solista. Nel 2011 partecipa alla temporanea reunion dei La Crus al Festival di Sanremo 2011 ed in primavera dello stesso anno pubblica il suo primo album solista Cesare Malfatti, per Adesiva Discografica, dove scrive le musiche, canta e suona tutti gli strumenti mentre i testi sono di Alessandro Cremonesi (La Crus).

Condividi