3 Settembre 2014
00:00
La vedova scaltra all’ex ospedale militare
Giovedì 4 Settembre alle ore 21, presso il cortile dell’ex Ospedale Militare in via XXIV Maggio ad Alessandria, si terrà il terzo appuntamento della rassegna “Goldoni vs Molière”, organizzata dalla Compagnia Teatrale Stregatti all’interno di Festival Teatro Alessandria.
Ritorna Goldoni, questa volta con “La vedova scaltra” della Compagnia Teatrale Nuove Forme di Valperga.
La regia è di Simone Faraon e le coreografie di Sergio Cavallaro, i costumi di Monica Cafiero. In scena Daniele Conserva, Simone Faraon, Sergio Cavallaro, Silvia Pezza, Silvia Caltagirone, Paolo Mazzini, Vincenzo Galante, Elisa Alberghini.
L’allestimento è innovativo, pur restando fedeli al testo, e mostra una scenografia affascinante ed il giusto connubio tra coreografie e prosa, raccontandoci la storia della bella Rosaura corteggiata da quattro spasimanti di diversa provenienza e le prodezze di Arlecchino nei panni dei quattro servitori.
Costo biglietto: intero 8€, ridotto 5€ per under18/over65.
Per questa data sono previste visite guidate alla ex Chiesa S.Francesco, organizzate dall’Assessorato ai Beni e alle Politiche Culturali della Città di Alessandria, alle ore 18.30 e 19.
L’ultimo appuntamento con “Goldoni vs Molière” sarà sabato 6 Settembre con la Compagnia Teatrale Stregatti di Alessandria e il suo personalissimo adattamento da “Il malato immaginario” di Molière.