31 Ottobre 2014
17:07
Ad Asti va in scena l’Apocalisse
Domenica 2 novembre, al Teatro Alfieri di Asti, nell’ambito della rassegna “Le Sfide della Fede 2014”, sarà in scena L’Apocalisse di e con Lucilla Giagnoni. “Le sfide della Fede”, alla sua seconda edizione, presenta spettacoli teatrali e musicali accomunati dalla tematica delle sfide della fede e della cultura nel nostro tempo. La direzione artistica è a cura del Teatro degli Acerbi.
“Apocalisse” è l’ultimo capitolo di una trilogia della spiritualità composta dallo spettacolo “Vergine madre”, ispirato al percorso di salvezza raccontato nella Divina Commedia e dallo spettacolo “Big Bang” che, a partire dall’ultima parola delle Divina Commedia, Stelle, e dai primi due capitoli del libro della Genesi, indaga sull’Inizio e sulla Creazione facendo dialogare il linguaggio della scienza con quello della teologia e quello del teatro.
Lo spettacolo indaga sul vero significato della Fine. Il punto di partenza è il significato del termine greco “Apocalisse”, ovvero una rivelazione, che segna l’evoluzione della coscienza, un nuovo inizio e una nuova vita, dunque una rinascita.
Ingressi € 10
Ingresso ridotto € 7
biglietteria Teatro Alfieri di Asti (lunedì/venerdì)
ore 10-17 tel. 0141/399057
per informazioni e prenotazioni (dal 20/10):
cell. 339/2532921
info@teatrodegliacerbi.it