5 Dicembre 2014
10:52
Ad Arquata omaggio al Gran Varietà
Sarà un omaggio ai varietà del sabato sera della televisione italiana, il secondo appuntamento con Marte/Orange, la stagione invernale del Teatro Della Juta, organizzata dalla Bottega d’Arte di Arquata Scrivia, promossa dalla Fondazione LIVE Piemonte dal vivo, di cui fanno parte l’Associazione Commedia Community, la Compagnia Stregatti e la Compagnia del Barchì.
Sabato 6 Dicembre alle ore 21 la compagnia Nuove Forme presenta Gran Varie3.
L’improbabile trio di matti artisti, composto da Sergio Cavallaro, Simone Faraon e la cantante Valentina Tesio, porterà in scena i propri accadimenti comici e surreali attraverso sketch e canzoni suonate e cantate dal vivo, intervallati da danze molto brillanti. Il meglio dei personaggi più noti dei varietà di NuoveForme e alcune storiche canzoni dei gran-varietà del sabato sera, si alternano a moderni ed emozionanti brani suonati e cantati live dalla meravigliosa voce di Valentina.
Uno spettacolo brillante, fresco e divertente, adatto a tutte alle famiglie ma che come sempre offre anche qualche spunto di riflessione poetico.
Anche NuoveForme, la cui base è il comune di Valperga in provincia di Torino, fa parte del progetto “Botteghe” di Piemonte dal Vivo, ed è una compagnia teatrale e di danza, che abbraccia le diverse in una NuovaForma di spettacolo integrato, avvalendosi di una collaudata squadra di attori, ballerini, performers, autori, tecnici e costumisti.
La stagione è resa possibile grazie alla collaborazione con la Fondazione Live Piemonte dal Vivo, il patrocinio del Comune di Arquata Scrivia e il sostegno di Acos Energia.
La stagione teatrale della Juta 2014/15 è realizzata in collaborazione con il Consorzio le botteghe di arquata e il distretto del novese.
BIGLIETTI E CARNET:
Biglietto intero € 8, ridotto € 6.