Autore Redazione
venerdì
12 Dicembre 2014
00:58
Condividi
Eventi - Alessandria

“Svuota la cantina” ad Alessandria: oggetti usati in vendita per due domeniche

“Svuota la cantina” ad Alessandria: oggetti usati in vendita per due domeniche

ALESSANDRIA – Torna ad Alessandria per le prossime due domeniche di dicembre “Svuota la Cantina”, due giornate dove i privati mettono in vendita articoli di ogni genere, usati. Saranno circa 140 gli espositori in arrivo da diversi centri zona della provincia come Tortona, Novi Ligure, Valenza ma anche da Torino, Genova o Pavia. “La legge italiana concede la possibilità ai privati di vendere, ma sempre su suolo privato” ha sottolineato Daniela Ghetti Cantelmo, presidente dell’Associazione Pigreco e organizzatrice della giornata “in altri paesi come Francia e Inghilterra, invece, si può vendere anche negli spazi pubblici. Lo scorso settembre fu la Casa di Quartiere a esporre un’altra esposizione, un evento che ha funzionato e raccolto ottimi riscontri. I prodotti usati più venduti? Soprattutto oggetti di antiquariato, ma anche borse vintage, biciclette, cartoline o antiche ceramiche.”

Al prezzo di 10 euro i venditori avranno a disposizione uno spazio di 6 metri quadrati per esporre i loro oggetti.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Alessandria. “E’ un altro spazio di socialità e incontro che la città offre” ha sottolineato l’assessore Mauro Cattaneodue giornate che arricchiscono il capitale sociale della nostra comunità.”

Appuntamento con “Svuota la cantina” domenica in via Scazzola 80, al quartiere Cristo di Alessandria, dalle 9 fino alle 19. Ingresso libero.  Il progetto sarà replicato domenica 21 dicembre alla stessa ora. Per maggiori informazioni potete chiamare il 348/8533482 oppure scrivere a infopigreco2012@libero.it o cliccare su www.pigrecoalessandria.it

Condividi