Autore Redazione
mercoledì
25 Febbraio 2015
12:01
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

“Back Home Alive”, il concerto di Bonfanti che si trasforma in disco live

“Back Home Alive”, il concerto di Bonfanti che si trasforma in disco live

CASALE MONFERRATO –  Proseguono a  Casale Monferrato gli eventi della rassegna “Books & Blues”. Appuntamento sabato 28 febbraio, alle 21, al Teatro Municipale con il concerto di Paolo Bonfanti. Un evento unico dal grande fascino e ovviamente, dal ritmo blues, per ripercorrere la ultratrentennale carriera del bluesman genovese.

 L’artista si innamora fin da giovane al blues, tanto da scriverci la tesi di laurea al DAMS di Bologna. Un amore che si consacra dal 1985 al 1990, quando diventa frontman dei Big Fat Mama, uno dei più importanti gruppi della scena rock-blues italiana, con i quali incide ben tre album. Successivamente entra a far parte dei Downtown, una band formata da vere e proprie leggende del blues inglese. Nella sua carriera incrocia la strada con le figure più importanti della scena nazionale, tra cui Fabio Treves e la sua band, Beppe Gambetta, Gene Parsons dei Byrds e i Red Wine. Realizza poi ben undici album da solista e nel 2003 affianca gli Slow Feet con cui pubblica nel 2007 il disco “Elephant Memory”. Tra gli ultimi album, “Canzoni di schiena”, realizzato nel 2009 e cantato in italiano e in genovese e, nel 2011, “Takin a Break”, un album che trasuda folk, blues e canzone d’autore.

Sul palco  insieme a Bonfanti la sua band composta da Roberto Bongianino, Nicola Bruno e Alessandro Pelle. Ma  il vero protagonista sarà il pubblico in quanto componente essenziale per la riuscita della serata e come riconoscimento e gratitudine nei confronti di chi crede nella musica e nella cultura. Un concerto sold out, esaurito da tempo in tutti gli ordini di posti, che verrà registrato dal vivo per trasformarsi poi in un cd, dal titolo “Back Home Alive”.

 

Info:

Per informazioni su eventuali biglietti disponibili rivolgersi allo 0142-444314

  1. booksandblues.com
Condividi