Autore Redazione
giovedì
26 Febbraio 2015
19:42
Condividi
Eventi

Enzo Jannacci: l’uomo e le sue canzoni al Teatro Besostri di Mede

Enzo Jannacci: l’uomo e le sue canzoni al Teatro Besostri di Mede

MEDE – Sabato 28 febbraio alle ore 21,15 il Teatro Besostri rende omaggio all’indimenticabile Enzo Jannacci, il poeta in scarpe da tennis che è stato il cuore e la musica di Milano scomparso il 29 marzo 2013, con un recital che porterà sul palcoscenico alcuni dei capolavori scritti dal grande Enzo dal titolo: “Vengo anch’io. Vita, storie e miracoli del grande Enzo Jannacci“, presentato dalla Compagnia Teatrale Greenwood.

Lo spettacolo intende portare, anche a chi non lo conoscesse,  la musica e la personalità di uno (“il più grande” secondo Paolo Conte) degli esponenti della canzone milanese e della canzone italiana in genere. Un progetto che raccoglie musicisti molto diversi tra loro, ma che hanno trovato nella musica di Jannacci, che spesso sembra banale, interessantissimi spunti musicali. Accanto ad un repertorio che comprende molti dei brani più famosi (Vengo anch’io, El purtava i scarp del tennis, Se me lo dicevi prima) la compagnia tenterà di raccontare un personaggio per molti versi indescrivibile e impossibile da imbrigliare in un racconto che abbia senso: la sfida sarà quella di raccontare un uomo che riusciva con difficoltà a farsi capire e forse a capirsi.

L’esecuzione delle canzoni  sarà intervallata da letture  tratte da “Aspettando al semaforo – L’unica biografia di Enzo Jannacci che racconti qualcosa di vero”, scritta dal figlio Paolo (Mondadori 2011) e da “L’incompiuter”, scritto da Enzo Jannacci con Giuseppe Viola (Bompiani, 1974)

I brani saranno interpretati dalla band “Gli insoliti accordi”con Daniele Soriani alla chitarra, Mario Morzenti al basso, Renato Tassiello alla batteria, Dario Bertaggia al sax,  Antonio Riccio alla tromba e Massimiliano Sonsogno al piano e voce.

Ingresso € 12 – posto unico

Prenotazioni online su www.teatrobesostri.it

info@teatrobesostri.it – tel. 335.7848613 – 0384.822203-4

 

 

Condividi