Autore Redazione
venerdì
13 Marzo 2015
11:13
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Festival canoro, danze caraibiche e musica a far da cornice alla Mostra di San Giuseppe

Festival canoro, danze caraibiche e musica a far da cornice alla Mostra di San Giuseppe

CASALE MONFERRATO – Proseguono anche domenica 15 marzo gli appuntamenti enogastronomici, culturali, artistici e gli eventi collaterali della 69° edizione della Mostra di San Giuseppe a Casale Monferrato. La più grande fiera di tutto il Monferrato casalese per l’artigianato, l’industria, il commercio e l’agricoltura, dove poter apprezzare il meglio del Monferrato casalese tra le numerose eccellenze enogastronomiche, artigianali, agricole e manifatturiere del territorio.

Una manifestazione con centosessantacinque espositore provenienti da tutto il territorio nazionale, di cui il 70 % aziende del casalese, distribuita all’interno dei novemila metri quadrati di superficie del PalaFiere nel quartiere fieristico della Cittadella di Casale. Un evento unico e dal grande fascino, caratterizzato da un tripudio di stand espositivi, che si svolgerà fino al 22 marzo.

Diversi gli appuntamenti e le iniziative che si articoleranno nell’arco delle dieci giornate. Un ricco   programma che prevede lo svolgimento di convegni, spettacoli teatrali, concerti, eventi culturali e artistici all’interno della sala Conferenze del PalaFiere.

Un intenso calendario che, domenica 15 marzo, alle 16, vedrà il ritorno del Festival Canoro, giunto alla sua quarta edizione e organizzato dalla Pro Loco di Casale. Un festival per bambini dai 7 ai 13 anni, in cui si esibiranno dodici giovani cantanti suddivisi in tre gruppi. Tre categorie valutate da una giuria composta da sei giudici qualificati. L’evento musicale verrà presentato dal direttore artistico e organizzatore, Federico Marchese, in collaborazione con Alessia Liberalon, Giulia Randazzo e Pietro Illengo.

Sempre domenica, dalle 20 alle 23, si alterneranno sul palcoscenico del PalaFiere il dj Doctorvoice e un’animazione di danze caraibiche. Una serata energica unita alla coinvolgente e calorosa animazione delle danze caraibiche per scuotere e far divertire i visitatori presenti alla Mostra.

Inoltre, la manifestazione sarà anche un’opportunità per la stessa città di mostrare le proprie bellezze culturali, architettoniche e monumentali. Nel primo fine settimana si potranno visitare i monumenti di Casale Città Aperta e al Castello del Monferrato si potranno ammirare, per tutto il periodo della mostra, le interessanti esposizioni dedicate alla grafica e alle donne nell’industria.

Condividi