Autore Redazione
lunedì
16 Marzo 2015
16:34
Condividi
Eventi - Valenza

Tutti irlandesi per un giorno con la Festa di San Patrizio

Tutti irlandesi per un giorno con la Festa di San Patrizio

PROVINCIA ALESSANDRIA – Saint Patrick’s Day – Giorno di San Patrizio è una festa di origine cristiana che si celebra il 17 marzo di ogni anno in onore di San Patrizio, patrono d’Irlanda. Appuntamento ormai molto sentito anche in Italia e occasione, ghiotta, è il caso di dirlo, per festeggiare con una serata a tema in uno dei tanti pub della propria città.

Ad Alessandria la festa “verde” verrà celebrata da Hop -mangiare di birra in via Arnaldo da Brescia. Qui dalle 18,30 ci sarà musica diffusa Irish, Stout alla Spina del Birrificio Henquet Ovada, Hop Green Beer, Ostriche e Angus & Irish Stew

Il Mag Mell di Corso Carlo Marx sempre ad Alessandria propone il concerto dalle 22 dei Faondail, gruppo alessandrino specializzato in sonorità Irish.

A Novi Ligure saranno tre le giornate da trascorrere con le atmosfere irlandesi. Da venerdi 20 a domenica 22 marzo il palco all’interno del Centro Fieristico accoglierà tre grandissimi gruppi musicali: gli Zen Garden con il loro Tributo Internazionale agli U2, Zenigata con il loro cabarock ed i Lizberries – Tributo ai Cranberries, per una no-stop di concerti gratuiti. In più tutte le sere dalle ore 18.00 nel ristorante allestito all’interno del Centro Fieristico si potranno gustare Beef&Stout Stew, Penne al forno alla stout, Stinco alla Golden Fire, Fresh corn grilled, Colcannon, Irish Stew, Bagel con Salmone Affumicato Philadelphia e Erba Cipollina, Hot Dog, Chicken Wings, Crocchette di Patate, Pizza e Misto Formaggi.
Ma la protagonista assoluta di Irlanda in Festa è la “scura”…. la Murphy’s Stout . Per tutta la manifestazione all’interno Centro Fieristico sara’ servita la birra tipica irlandese: Murphy’s Stout, Murphy’s Red e Golden Fire.
L’evento è ad ingresso gratuito

Condividi