Autore Redazione
domenica
5 Aprile 2015
00:10
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Gli auguri di una buona pasqua dai vescovi Gallese, Catella e Viola [VIDEO]

Gli auguri di una buona pasqua dai vescovi Gallese, Catella e Viola [VIDEO]

PROVINCIA – Tramite i rispettivi canali youtube i vescovi delle Diocesi di Alessandria e Casale, Guido Gallese e Alceste Catella, hanno inviato ai fedeli un messaggio di auguri per queste festività. 

“Il mio augurio è che il Signore Gesù, venuto nel mondo per condividere la nostra fatica e le nostre sofferenze, fino alla morte, sia liberatore di ciascuno di noi” ha sottolineato Guido Gallese “liberatore di ogni persona, anche di coloro che vivono nelle condizioni più faticose, che possano trovare in Gesù risorto la forza, la luce, la pace e la gioia.” 

“Pasqua è il passaggio di chi è generatore di libertà” le parole di Alceste Catella “E’ un avvenimento storico, concreto. L’intervento di Dio a favore di un popolo schiavo che lui conduce alla libertà. Il Signore libera perché ama, perché si mette in ascolto e dona la totalità della sua esistenza. Lo strumento è il dono. Ci libera dalla schiavitù della coscienza, dell’orgoglio, dell’egoismo. La croce, da strumento di morte e tortura, diventa strumento di dono totale. Pasqua è il giorno del trionfo della vita sulla morte.” 

“Corriamo di non cogliere la potenza della celebrazione della Pasqua” ha infine aggiunto il vescovo di Tortona, Vittorio Viola “Possiamo essere presenti a quegli eventi, non ripetibili ma ri-presentati. Vivere la Pasqua vuol dire prendere la nostra vita, con le gioie e le sofferenze, e immergerla nella forza di salvezza. La Pasqua ci vuole far vivere un’esperienza di vita. Tutti noi siamo chiamati a fare un passaggio, con orizzonti di speranza e di vita nuova che si aprono, così da poter testimoniare nel mondo che Gesù Cristo è vivo e sempre presente.”

Condividi