16 Aprile 2015
10:47
Golosaria arriva anche a Fubine
FUBINE- Nel contesto della rassegna itinerante Golosaria, come ormai é consuetudine, anche Fubine, sabato 18 e domenica 19 aprile, sarà protagonista con due giornate all’insegna del gusto e della cultura.
La manifestazione primaverile si apre sabato con il tour “I rossi del Monferrato: vagando tra gli infernot”, dalle 16 alle 19.40, con degustazioni e assaggi di prodotti locali. Al termine del tour, é previsto un premio per la ricetta più appetitosa del concorso “Biscotto dell’Infernotto”. Alle 21.15 nella Casa del popolo nell’ambito della rassegna di “Fubine ridens”, sarà presentato dalla compagnia teatrale fubinese lo spettacolo “L’incidente”.
Domenica 19, dalle 10 le bancarelle del Mercatino contadino-medioevale con i loro prodotti enogastronomici, tipici, tappezzeranno il borgo, in caso di maltempo si svolgerà a Palazzo Bricherasio, grazie all’ospitalità dell’Opera Don Orione. In questa occasione sarà aperto anche ai visitatori il Giardino pensile di Palazzo Bricherasio e la Cappella Funebre, sempre della nota famiglia nobiliare Bricherasio. Dalle 10 alle 18 sarà possibile effettuare visite guidate agli Infernot e ai monumenti del territorio, il punto di partenza é in via Longo 63.
Info:
www.golosaria.it