Autore Redazione
mercoledì
29 Aprile 2015
10:29
Condividi
Eventi

Alla “Festa della Barbera” ci si immerge nel vino

Alla “Festa della Barbera” ci si immerge nel vino

CASTAGNOLE DELLE LANZE – Degustare ed apprezzare il gusto corposo della Barbera e dei migliori vini del territorio, abbinati ai sapori della tradizione culinaria piemontese, passeggiando di cortile in cortile. Ne è un valido esempio la “Festa della Barbera” a Castagnole delle Lanze.

Una manifestazione che quest’anno celebra la sua 37 ^ edizione e che fa della qualità la sua peculiarità. D’altronde ai giorni d’oggi, quando nulla sembrerebbe più avere le caratteristiche di durata, non rimane che alla qualità durare nel tempo, e  la Barbera certamente non è un vino qualunque. Un vino ‘leggendario’, peraltro cantato da Cesare Pavese e Beppe Fenoglio!

Un evento dal grande fascino, che si svolgerà a partire da giovedì 30 aprile e si concluderà domenica 3 maggio, per omaggiare il più grande vino al femminile, dal caratteristico color rosso rubino, la Barbera. Quattro giorni di festa tra vini, enogastronomia, convegni, mostre, luna park, musica, sbandieratori e artisti, immersi in scenari suggestivi, nelle bellezze artistiche e storiche del centro del paese.

Ad animare il cuore cittadino saranno i sapori e i profumi del percorso enogastronomico, ricco di piatti tipici della cucina locale e degustazioni “permanenti” dei migliori vini del territorio. Inoltre per l’occasione si dovrà utilizzare una moneta del tutto particolare, i “barberini”, che si potranno prendere alla cassa cambiandoli con gli euro.

 

Info: festadellabarbera.it

Condividi