Autore Redazione
venerdì
8 Maggio 2015
14:34
Condividi
Eventi

Notte bianca in musica e negozi aperti per Nizza è Barbera

Notte bianca in musica e negozi aperti per Nizza è Barbera

NIZZA MONFERRATO – Entra nel vivo Nizza è Barbera sabato 9 e domenica 10 maggio, la manifestazione dedicata alla Barbera d’Asti docg, alla nuovissima docg Nizza e alla vivace Barbera del Monferrato doc. L’evento è organizzato da Comune di Nizza Monferrato e Enoteca Regionale di Nizza in collaborazione con Camera di Commercio di Asti, Consorzio della Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e Astesana Strada del Vino.

Sabato dalle 11 alle 24 prosegue in piazza XX Settembre lo Streetfood Village, cibi e cucine di strada. Dalle 17 alle 20, nel Foro Boario di piazza Garibaldi, 50 produttori presentano le etichette di Nizza docg, Barbera d’Asti docg, Barbera del Monferrato doc. Assaggi di Grappe e Vermut, degustazioni del vino ospite, Moscato d’Asti docg dell’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana e dell’associazione Produttori Moscato Canelli. Dalle 19 alle 24 nelle vie e piazze del centro storico di Nizza, punti di degustazione di Barbera con assaggi dei piatti della tradizione, “Barbera Party”, una notte bianca in musica con negozi aperti.

Domenica dalle 11 alle 20 nel Foro Boario di piazza Garibaldi si replica il programma del giorno precedente, e dalle 11 alle 21 in piazza XX Settembre prosegue lo Streetfood Village: cibi e cucine di strada e per le vie del centro si assaggia Barbera con piatti tipici. Arrosticini, arancini, fritto misto alla piemontese, piade, lampredotto, porchetta, olive ascolane, pizza fritta e bombette. Si possono fare acquisti al Mercatino di prodotti agricoli a km zero.

Condividi