8 Maggio 2015
15:24
Alla Casa di Quartiere torna il mercato di vicinato
ALESSANDRIA – Domenica 10 Maggio dalle ore 09.00 alle ore 18.30 si terrà nuovamente il Mercato di Vicinato presso la Casa di Quartiere di Via Verona 116.
L’evento sarà accompagnato da altri momenti di convivialità e gioco.
Dalle 17.00 alle 18.00 si terrà il Torneo di Calcetto con premi per i due vincitori e durante la giornata ci saranno anche i banchetti dei dolci e dei prodotti da forno di alcune donne e ragazze del Quartiere Borgo Rovereto.
“Visto il successo, e sulla scia di un modello Olandese con cui siamo in contatto ( http://www.neighbourfoodmarket.nl/ ), stiamo pensando con Coop. Coompany e Ristorazione Sociale di Alessandria, di realizzare una ulteriore edizione prima della fine dell’anno che trasformerà il Neighbourhood Market in Neighbourfood Market vista anche la presenza gioiosa di cuoche e pasticcere di diverse nazionalità presenti solitamente all’evento. Inoltre un gruppo tra gli organizzatori della Casa di Quartiere saranno questa settimana a Berlino ospiti presso il MauerMarket, gli Orti Urbani di PrinsessinnenGarten e il Berlin FabLab. Con gli organizzatori di questi luoghi si cercheranno relazioni capaci di sollecitare la creatività e individuare nuovi strumenti per l’attivazione di reti di Quartiere in Borgo Rovereto e dintorni.
Con i cittadini e gli abitanti”.
Inoltre il prossimo 7 giugno dalle ore 09.00 alle ore 19.00 il Neighbourhood Market si svolgerà eccezionalmente presso Piazza Santa Maria di Castello dove affiancherà il Festival Inchiostro 2015 potendo contare sui Gazebo e la collaborazione del Pisu. Un altro tentativo di sperimentare azioni di risocializzazione della Piazza e di questa parte del Borgo Rovereto sempre coinvolgendo i cittadini.
Il Comune di Alessandria sostiene il percorso di questi eventi che contano sulla collaborazione della CdQ con Coop PROTEINA, Coop COOMPANY&, e per il 7 Giugno in Piazza del Progetto PISU.
Per info, prenotazioni, adesioni e sostegno (si accolgono volontari motivati) tel 339-6767932 e 0131-533848 (Franca)