Autore Redazione
martedì
12 Maggio 2015
13:46
Condividi
Eventi

Ancora qualche giorno per partecipare al “Premio Letterario Ettore Ottaviano”

Ancora qualche giorno per partecipare al “Premio Letterario Ettore Ottaviano”

ROCCA D’ARAZZO – Sono gli ultimi giorni per iscriversi alla 16ª edizione del Premio Letterario “Ettore Ottaviano”, indetta dal Comune di Rocca d’Arazzo e dall’Associazione Turistica Pro Loco di S. Caterina Rocca d’Arazzo, con la  direzione artistica e organizzativa del Teatro degli Acerbi nell’ambito del progetto IN VALTIGLIONE Cultura e turismo tra colline e vallate dell’UNESCO.

 Il Premio Letterario vanta notevoli risultati nelle edizioni precedenti e conta sul coinvolgimento di esperti nel campo della letteratura, drammaturgia e del giornalismo, in sinergia con la giuria “storica” del concorso, formata da membri della Pro Loco di S. Caterina di Rocca d’Arazzo e della comunità della Frazione che da anni si occupano di realizzare e promuovere l’iniziativa.

Si richiede la partecipazione con un racconto dal tema: “I viaggi sono i viaggiatori. Storie di viaggi reali e immaginari”.

le opere devono essere mandate entro il giorno 25 maggio all’indirizzo e-mail segreteria@premioottaviano.it, seguendo le istruzioni contenute nel regolamento. Non è richiesta tassa d’iscrizione.

La Giuria del Premio Letterario sceglierà una rosa di 10 brani, tra cui 3 finalisti, e proclamerà la graduatoria finale dei premiati nella serata conclusiva di domenica 12 luglio. La stessa Giuria proclamerà inoltre il vincitore del “Premio Lorenzo Sacchero”, premiando il racconto che, partendo dal tema del bando, meglio rappresenterà lo spirito di questo personaggio. Al pubblico presente nella serata conclusiva il compito di assegnare un premio di gradimento ai brani ascoltati.

Il racconto vincitore verrà letto nella serata finale insieme ai 3 finalisti delle selezioni da attori del Teatro degli Acerbi, musicisti e artisti ospiti.

Per informazioni: Federica Curcio (Teatro degli Acerbi) cel.  349-5029075  e-mail  segreteria@premioottaviano.it  www. premioottaviano.it  e su facebook

 

Condividi