Autore Redazione
lunedì
18 Maggio 2015
14:39
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Di che famiglia sei? Spettacolo anti pregiudizi a Casale

Di che famiglia sei? Spettacolo anti pregiudizi a Casale

CASALE MONFERRATO – Martedì sera, alle 21, lo spettacolo di Silvia Elena Montagnini Di che famiglia sei? in scena al salone Tartara. Dopo il successo riscosso con “Il ritratto della salute” interpretato da Chiara Stoppa, L’Albero di Valentina, insieme ad altre associazioni casalesi, alessandrine e astigiane, torna con un’altra rappresentazione teatrale martedì 19 maggio al salone Tartara di Piazza Castello Casale Monferrato.
L’Albero di Valentina, Mammeincerchio, Me.dea, Passi di vita, Primaveracasa e Tessere le Identità è un incontro tra diverse realtà associative tutte impegnate sul fronte educativo che nasce dalla convinzione che non si possa parlare di diritti agendo per compartimenti stagni , per questo motivo hanno deciso d’adoperarsi collettivamente nel portare in città lo spettacolo: “Di che famiglia sei” interpretato e diretto da Silvia Elena Montagnini, un’opera semplice e delicata adatta a tutti.
Non servono tante cose per raccontare una storia se non un buon narratore, capace di portarci in ogni luogo, ed è così che inizia questo racconto dove una donna su un palcoscenico privo di fronzoli ci accompagnerà in una città divisa da muri: da una parte le famiglie costituite da coppie sposate, dall’altra tutte le altre e in mezzo i bambini, quelli che non hanno paura delle domande, quelli che pensano senza pregiudizi, quelli che hanno una curiosità sana verso chi percepiscono come diverso, divenendo proprio loro i veri eroi di questa città. Con la loro voglia di capire (ma soprattutto di ascoltare), sospendendo il giudizio tipico dell’età adultà, riusciranno a creare dei varchi in quei muri che prima si pensavano essere impenetrabili.
“Di che famiglia sei ?” con e di Silvia Elena Montagnini luci Simona Gallo da un’idea di Silvia Elena Montagnini e Milena Paulon, in collaborazione con Officine Papage e Associazione Arcobaleno. Patrocinio Comune di Casale Monferrato.
Prevendita biglietti presso la panetteria Faruai di Via Piccaroli 12 o telefonando al numero 3383125339

Condividi
Vedi anche