18 Giugno 2015
10:06
Fraschetta in festa alla “Sagra dei sapori”
SAN GIULIANO NUOVO – Da venerdì 19 fino a lunedì 22 giugno, a San Giuliano Nuovo, torna la “Sagra dei sapori della Fraschetta”. Come di consueto, la manifestazione all’insegna della gastronomia locale, giunta alla 14^ edizione, si svolgerà al Circolo Arci in piazza Paolo Rossi.
Quattro giorni di festa ricchi di gustose e appetitose specialità della tradizione culinaria del territorio della Fraschetta accompagnate da intrattenimenti musicali. Un menù profondamente radicato del territorio sarà il protagonista indiscusso della sagra. Tra i piatti tipici si potranno assaporare, a partire dalle 19.30, i deliziosi rabaton, la polenta di Marengo, trippa in umido, agnolotti al sugo di stufato, salamini pasta e fagioli e la specialità, bollito misto con tre bagnetti.
Dalle 22, rock n’roll, swing e dj set andranno ad arricchire il prelibato menù delle quattro giornate. Venerdì 19 giugno, toccherà allo swing italiano anni 40/50 targato Uke swing incendiare l’atmosfera dell’evento. Il gruppo nasce dalla voglia di riproporre un genere, lo swing italiano anni 40/50 mai veramente passato di moda. Il quartetto ripropone queste accattivanti e allegre “canzoncine” cercando di eseguirle con il garbo originale e la freschezza di strumenti quali Ukulele, Sax, Ukulele basso e batteria, ripercorrendo cosi l’origine della musica nera americana.
Sabato e domenica dj set di Doubleslider, mentre lunedì 22, festa di chiusura della sagra con il rock n’roll de The Barracuda’s, gruppo composto da Claudio Perotti alla chitarra elettrica e voce, Andrea Garavelli al basso elettrico e Gianni Nesto alla batteria.