Autore Redazione
venerdì
19 Giugno 2015
14:57
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Grande “Festa della Musica” ad Arquata Scrivia

Grande “Festa della Musica” ad Arquata Scrivia

ARQUATA SCRIVIA – Sabato 20 giugno 2015 Arquata Scrivia aderisce alla festa della musica. Una grande manifestazione popolare aperta a tutti, è l’incontro tra generi e culture diverse, tra passione e mestiere, tra amatorialità e professionalità.

Le passate edizioni hanno conquistato il pubblico con un vasto programma che tocca diversi generi: musica country, jazz, swing, classica, pop, rock, caraibica, corali, banda, scuole di musica, scuole di ballo troveranno una collocazione negli angoli suggestivi del centro storico di Arquata trasformata per l?occasione in un pentagramma musicale.

Anche quest’anno, la collaudata formula di successo dello spettacolo piromusicale con i fuochi d’artificio sparati a ritmo di musica la farà da padrone.

Effetti pirotecnici e musica interagiscono in totale simbiosi, perfettamente sincronizzati, con il risultato finale di un evento unico nel suo genere, di elevata qualità artistica, emozione e coinvolgimento. Il percorso musicale spazierà dalla musica classica al pop.

Ma Arquata in Musica non è solo questo. Ci saranno tante peculiarità a corollario dell’ evento: mostre musicali, di pittura e di fotografia, caricaturisti, mercatino tipico, bancarelle dellecuriosità, negozi aperti con vetrine a tema.

Serata culinaria e cibo di strada a cura dei  ristoranti, delle  gastronomie e  apericena nei  barlocali. Nella nuova Piazza della Libertà la Pro Loco presenterà un menù tutto musicale.

Nell’atrio  del  Comune  “Due  secoli  tre  colori”  mostra  storia  dell’Arma  dei  carabinieri  a  cura dell’Unicef. 

Anche la Casa Gotica per l’occasione sarà aperta e sarà possibile visitarla e scoprire i numerosi diorami a cura dell’associazione A.QUA.TOR, allestiti nei vari spazi dell’immobile.

E ancora la mostra del Maestro Edoardo Del Pino, compositore tra le altre del grande successo swing “Mamma voglio anch’io la fidanzata”, raccontata attraverso bellissime fotografie d’epoca e brani musicali da lui diretti e composti.Per i  più piccini spazi  riservati  a giochi  con  animazione,   trucca bimbi,  strutture gonfiabili, trenino su rotaia, bancarelle di dolciumi e zucchero filato. Concludono  la  grande  festa  gli  imperdibili  fuochi  artificiali  piromusicali,  sparati  a  suon  dimusica e poi fino a notte inoltrata tutti in piscina ad Arquata con tanta musica e divertimento.

Lo spettacolo pirotecnico che inizierà intorno alle 23.

 

Condividi