Autore Redazione
venerdì
26 Giugno 2015
22:31
Condividi
Eventi

Il Coro Gaiamusica di Valenza alla gara di ciclismo per il gemmologo Francesco Roberto

Il Coro Gaiamusica di Valenza alla gara di ciclismo per il gemmologo Francesco Roberto

MONTEMAGNO D’ASTI – Domenica a Montemagno d’Asti avrà luogo il “IV Gran Premio Francesco Roberto”, gara ciclistica intitolata alla memoria di Francesco Roberto, molto noto in città come gemmologo di fama internazionale ed appassionato corridore. A celebrare l’evento, dopo la conclusione della gara ed in attesa della premiazione, sarà il coro giovanile Gaiamusica di Valenza, diretto dal Prof. Renato Contino, che si esibirà in concerto sul palco del Salone dell’Oratorio di Montemagno.

Il Coro, attivo dal 2007, ha partecipato negli anni a numerose rassegne di prestigio, a concorsi nazionali e internazionali, ottenendo sempre risultati lusinghieri e anche la sua prossima esibizione sarà un appuntamento molto atteso poichè i ragazzi presenteranno un programma variegato che abbraccerà diverse epoche storiche e realtà musicali di terre lontane.

ll Coro valenzano, attraverso la propria presenza, vuole rendere omaggio a colui che fu suo acceso sostenitore e mecenate, che spesso ebbe parole di elogio ed esortazione nei confronti di questi giovani amanti del bel canto, incoraggiando i loro slanci e le loro sfide. Oggi quei ragazzi sono cresciuti così come la loro grande passione ed il desiderio di condividerla anche con chi potrà ascoltarli.

A fine manifestazione verrà inoltre consegnato alla mamma del vincitore della gara ciclistica un premio speciale  generosamente offerto dai titolari della Leo Pizzo, storica gioielleria valenzana, per ricordare la fraterna amicizia che li legava all’indimenticabile Francesco Roberto, uomo di grande cuore e generosità

Condividi