26 Giugno 2015
09:45
A Fubine musica, danza e sapori
FUBINE – Dopo il successo della prima edizione, sabato 27 ritorna a Fubine per il secondo anno consecutivo la rassegna enogastronomica Foodbine, che festeggia l’arrivo dell’estate nel cuore dell’antico borgo alessandrino. Una manifestazione dal grande fascino organizzata dalla Pro Loco Fubinese con il patrocinio del Comune di Fubine e la partecipazione dello Sporting, della Compagnia Teatrale Fubinese, L’Abbraccio, del Gruppo Alpini di Fubine, della Croce Rossa di Fubine e Pro Loco Franchini.
A partire dalle 19, commercianti e associazioni proporanno piatti, cibi e vini da assaporare per le vie del centro storico, immersi negli angoli più suggestivi del paese. Saranno numerose le specialità culinarie presenti nell’articolato percorso enogastronomico di Foodbine: vitello tonnato, agnolotti di stufato, paella fredda, carne cruda battuta al coltello, cipollata, bagnetto con acciughe o con lingua, pesche al Malvasia, dolci secchi, cotechino col purè, totani fritti, gelato artigianale, polenta con salsiccia e funghi, formaggi di capra di Roccaverano, trippa in due maniere, tagliatelle ai funghi, farinata, arancini, formaggi di capra e miele, panini con la Nutella. Si potranno sorseggiare anche cocktail, vini di produttori locali e amaro della nonna.
Inoltre ad arricchire la manifestazione, musica, bancarelle di artigianato, danza, animazione per i più piccoli ed iniziative benefiche. Tra le novità da segnalare in questa edizione i piatti adatti ai celiaci, segnalati nella cartina dell’evento, e i diversi punti musica presenti, per accontentare i più svariati gusti musicali. Ad esibirsi saranno: Ticc Luk, nuovo nome del gruppo “Iccio & The Gang”, Alice Claudia Lenaz & Erik Bosio from Cluster Old Wild West Country Western Dance & Music Piano bar con Franco Naccarato.