27 Settembre 2021
16:43
Festival Adelio Ferrero. Il 7 ottobre Dario Edoardo Viganò, Aurelio Grimaldi e Marco Werba all’Acsal
ALESSANDRIA – Ad Alessandria dal 2 al 9 ottobre sono protagonisti il cinema e la critica con il Festival Adelio Ferrero. La rassegna, con la direzione artistica di Roberto Lasagna e Giorgio Simonelli, giovedì 7 ottobre propone l’incontro in presenza “Fare cinema, fare critica. Il cinema raccontato dai suoi protagonisti”. La serata si terrà all’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, in Piazza De André, e inizierà alle 18 con la presentazione del libro di Monsignor Dario Edoardo Viganò “Lo sguardo: porta del cuore. Il neorealismo tra memoria e attualità” (Effatà Edizioni). Durante l’incontro saranno proiettate sequenze del backstage del film di Wim Wenders Papa Francesco. Un uomo di parola (2018). Conduce Giorgio Simonelli.
La serata proseguirà alle 21 con “Il caso Mattarella e il ritorno del cinema d’impegno civile”, incontro con il regista Aurelio Grimaldi e con il compositore Marco Werba, con proiezioni di sequenze dell’opera cinematografica di Aurelio Grimaldi.
Conducono: Roberto Lasagna e Giorgio Simonelli.
L’ingresso è gratuito con obbligo di green pass o tampone fino ad esaurimento di posti (per prenotazioni 389 4226172 – premioferrero@gmail.com)