16 Luglio 2015
15:32
A Cremolino è tempo di tagliatelle
CREMOLINO – A Cremolino, piccolo borgo vicino a Ovada e non lontano da Acqui Terme, dal 17 al 19 luglio torna il gustoso appuntamento con la tradizionale Sagra delle tagliatelle. Una manifestazione enogastronomica, giunta alla 30^ edizione e organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, all’insegna dei sapori e dei profumi locali.
Come di consueto la sagra si svolgerà a partire dalle 19 all’interno del campo sportivo del paese e celebrerà le tagliatelle, rigorosamente fatte a mano, in tutte le sue varianti.
Infatti il delizioso primo piatto si potrà assaporare accompagnato da ragù, da sugo di funghi, da sugo di lepre e anche da un sugo alle erbette, recentemente insignito del titolo De.Co. . Un sugo del tutto caratteristico realizzato dalle abili cuoche della Pro Loco grazie all’utilizzo di una serie di erbe aromatiche tra le quali basilico di Prà, prezzemolo, timo, rosmarino, maggiorana e altre ancora.
I tre giorni di festa, che cadranno in contemporanea alla festa patronale, saranno una ghiotta occasione per gustare le saporite tagliatelle e non solo.
A seguire serate danzanti.