Autore Redazione
mercoledì
10 Novembre 2021
10:38
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

L’11 novembre i risultati dello studio sui comportamenti dei consumatori durante la pandemia

L’11 novembre i risultati dello studio sui comportamenti dei consumatori durante la pandemia

ALESSANDRIA – Giovedì 11 novembre a Palazzo Monferrato, in via San Lorenzo 21 ad Alessandria, verranno presentati i risultati dell‘indagine condotta da Adiconsum, Adoc, Associazione Consumatori Piemonte e Federconsumatori sui comportamenti dei consumatori durante la pandemia. 

I risultati dello studio racconta come sono cambiate la vita e le abitudini dei cittadini, dal tempo libero agli acquisti, dal lavoro all’accesso ai servizi delle pubbliche amministrazioni e qual è stato il ruolo di internet: “L’incremento degli acquisti online è un fatto ormai consolidato, quello che adesso è importante capire è se la trasformazione delle abitudini è strutturale”.

All’incontro, al via dalle 15.30, parteciperanno i  responsabili delle associazioni, Bruno Pasero e Roberto Masini di FederconsumatoriErnesto Pasquale di Adiconsum, Vincenzo Bronti di Adoc, Paolo Graziano di Associazione Consumatori Piemonte, insieme a Gian Paolo Coscia (presidente della Camera di Commercio di Alessandria – Asti), Manuela Ulandi (segretario provinciale di Confesercenti), Alice Pedrazzi (direttore Ascom Confcommercio Alessandria), Roberto Cava (presidente di Alexala), Mattia Roggero (assessore al Commercio e al Turismo del Comune di Alessandria).

La conduzione dell’incontro è affidata al giornalista Enrico Sozzetti.

“L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – intende contribuire, con una analisi circostanziata dei comportamenti dei consumatori, a favorire lo sviluppo di un consumo responsabile e consapevole per i  risvolti sull’economia del territorio e delle imprese locali. Una visione d’insieme a confronto con la nascita del Distretto Urbano del Commercio”. 

 

Condividi