Autore Redazione
lunedì
15 Novembre 2021
22:58
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Il 16 novembre il seminario “Dal Cubo-futurismo al Suprematismo russo”

Il 16 novembre il seminario “Dal Cubo-futurismo al Suprematismo russo”

ALESSANDRIA -Martedì 16 novembre nella sede dell’Isral di Alessandria, in via Guasco 49, si terrà il secondo dei due seminari che l’Istituto per la storia della resistenza e della società contemporanea ha organizzato insieme alla Fondazione Luigi Longo per ricordare Duilio Remondino (16 ottobre 1881 Quarto d’Asti – 28 dicembre 1971 Alessandria).

L’incontro, dal titolo “Dal Cubo-futurismo al Suprematismo russo” si terrà dalle 16.30 alle 18.30. Previsti gli interventi del prof. Francesco Poli, storico dell’arte, già Professore di Storia dell’arte contemporanea dell’Accademia di Belle Arti di Brera, professore della Sorbona e dell’università di Torino con cattedra di Arte e Comunicazione, su “L’Avanguardia russa dalla fase cubo-futurista alla creazione del suprematismo e del costruttivismo”  e del prof. Marco Albeltaro, dell’Università di Torino su “Il Futurismo tra Oriente e Occidente”.

Occorrerà presentarsi muniti di mascherina e Green Pass.

Il seminario costituisce momento di formazione per gli insegnanti. I docenti potranno iscriversi scrivendo a didattica@isral.it.

Condividi