Autore Redazione
mercoledì
15 Dicembre 2021
10:28
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Giovedì culturali all’Acsal: il 17 dicembre “Stretti intorno al sociale”

Giovedì culturali all’Acsal: il 17 dicembre “Stretti intorno al sociale”

ALESSANDRIA – Venerdì 17 dicembre ultimo appuntamento, prima della pausa natalizia, con i Giovedì Culturali dell’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria. L’incontro, realizzato in sinergia con la Fondazione SociAL si terrà alle 17.30 nella sede dell’associazione, in piazza Fabrizio De Andrè, e svilupperà un tema strategico per il nostro territorio: la programmazione territoriale e le alleanze pubblico/private per determinare e rispondere ai bisogni del territorio.

La conduzione della serata è affidata a un esperto di cooperazione e territori: Felice Scalvini, avvocato, esperto di co-programmazione e sistemi territoriali, attualmente Presidente di Fondazione ASM, già presidente di Assifero (l’associazione Italiana di Fondazioni ed Enti Filantropici), che ha rivestito molti ruoli di spicco nel mondo cooperativo e finanziario ed è tra i promotori del Forum Nazionale del Terzo Settore.

La serata sarà introdotta da Alessio Del Sarto, per Fondazione SociAL e Associazione Cultura e Sviluppo, che modererà il dialogo tra il relatore e i diversi attori istituzionali invitati ad esprimersi sulla situazione sociale, culturale, economica e politica del quadrante Alessandra/Asti. Per l’occasione, la sede sarà allestita con diversi banchetti natalizi, affidati agli ETS alessandrini e astigiani, partner progettuali di Fondazione SociAL, che esporranno i propri prodotti e presenteranno le tante iniziative socio/culturali del territorio.

A conclusione della serata sarà offerto ai presenti un aperitivo.

Come stabilito dalla normativa vigente, per accedere alla sala sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde COVID-19 (“green pass”) in corso di validità, in formato digitale o cartaceo, per le persone dai 12 anni di età in su.

Condividi
Vedi anche