Autore Redazione
martedì
21 Dicembre 2021
15:38
Condividi
Concerti - Eventi - Alessandria

[RINVIATO] Il 27 dicembre concerto di Natale dell’Associazione Artemusica ad Alessandria

[RINVIATO] Il 27 dicembre concerto di Natale dell’Associazione Artemusica ad Alessandria

AGGIORNAMENTO – A causa dell’emergenza sanitaria in continua evoluzione il direttivo di Artemusica e di Spazio Idea hanno deciso di annullare il concerto del 27 dicembre ad Alessandria e di riprogrammare la data nel mese di febbraio 2022.

 

ALESSANDRIA – Lunedì 27 dicembre concerto di Natale dell’Artemusica Ensemble nella Chiesa di San Giacomo della Vittoria ad Alessandria. Il concerto, al via dalle 21, aprirà ufficialmente la XXIII edizione di Parole, Suoni, Colori, rassegna di quattro concerti curata dall’Associazione Artemusica di Alessandria e realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Il Concerto di Natale del 27 è patrocinato dalla Diocesi  ed è realizzato insieme all’Associazione SpazioIdea , il Circolo Provinciale de La Stampa, l’Associazione Amici ed ex allievi “G.Galilei”, lo Stabilimento delle Arti. In scena l’Artemusica Ensemble, formato dal soprano Hanxy Yang, dal  tenore Vittorio Dante Ceragioli, dal violinista Matteo Bargioni e dalla pianista Ivana Zincone, eseguirà pagine celebri del repertorio sacro vocale e strumentale ed alcuni dei tanto amati canti natalizi.

La rassegna “Parole, Suoni, Colori” proseguirà  domenica 16 gennaio nella Sala Cavour del Comune di Vignale Monferrato alle 17 con il programma “Ponti di note” a cura del duo Novecento formato da Giuseppe Canone (clarinetti, saxofoni, fisarmonica) e Ilaria Schettini (pianoforte); Domenica 23 gennaio a Mirabello Monferrato nella Chiesa di San Michele  alle ore 17,00 dove il duo formato da Alessandro Delfino al pianoforte e Claudio Massola ai clarinetti e flauti proporranno “L’arte della variazione”; Domenica 6 febbraio  al Museo della Gambarina alle ore 17,00 con il programma “Dall’alba al tramonto” proposto da Flavio Menardi Noguera (voce recitante), Ivana Zincone (pianoforte), Michele Menardi Noguera (flauto traverso)

 Accesso libero e nel rispetto delle misure anticovid come da Dpcm vigente.

Nelle locandine in allegato il programma del concerto di Natale e dei prossimi appuntamenti della rassegna.

 

 

 

Condividi