Autore Redazione
venerdì
25 Febbraio 2022
19:49
Condividi
Concerti - Eventi - Alessandria

Il 26 febbraio a Carentino “Un ponte di note” con il Duo Novecento

Il 26 febbraio a Carentino “Un ponte di note” con il Duo Novecento

CARENTINO – Sabato 26 febbraio, alle 17, nella Parrocchia Beata Vergine Assunta di Carentino si terrà il concerto “Un ponte di note” del Duo Novecento formato da Giuseppe Canone (clarinetti, saxofoni, fisarmonica) e Ilaria Schettini (pianoforte). La loro musica creerà un ponte di note tra Nord e Sud America che inizierà con i tre preludi di Gershwin per proseguire con un omaggio allo stesso Gershwin di Kovac ( “After you, Mr Gershwin”) e poi ancora brani di Piazzolla e Galliano e una sorprendente “Voix de la nature” di Giuseppe Canone per due esecutori e pianta.

Il concento a Carentino conclude la XXIII edizione di Parole, Suoni, Colori rassegna patrocinata dalla Provincia di Alessandria e realizzata grazie al Contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, sempre attenta e vicina a sostenere la cultura, organizzata dall’Associazione Culturale Musicale Artemusica in collaborazione con altre importanti realtà territoriali.

L’evento del 26 febbraio è realizzato insieme alle associazioni Amici ed ex allievi “G.Galilei”, Stabilimento delle Arti e alla sezione di Alessandria di Docenti senza frontiere ed è patrocinato dal Carentino.

Accesso libero nel rispetto delle misure anticovid.

Per info:artemusica@libero.it

 

 

Condividi