Autore Redazione
martedì
22 Marzo 2022
16:58
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Marzo Donna al quartiere Cristo: gli eventi dal 25 al 30 marzo

Marzo Donna al quartiere Cristo: gli eventi dal 25 al 30 marzo

ALESSANDRIA – Proseguono al quartiere Cristo gli appuntamenti organizzati nell’ambito del “Marzo Donna 2022” promosso dalla Consulta e dall’Assessorato alle Pari Opportunità di Alessandria.

Venerdì 25 marzo alla Soms in Corso Acqui 158 è in programma, alle 21, “Zonta Cineforum”.

Sabato 26 marzo, alle 21, la Parrocchia San Giuseppe Artigiano (Don Bosco), in corso Acqui 398 ospita il concerto “Musica come Respiro” dei Prof_in_Coro dedicato alle donne che hanno subito violenze. I brani musicali saranno alternati dalla testimonianza di una donna coraggiosa, Laura, che ha saputo dire basta alla violenza.

Lunedi 28 marzo, alle 20,30, al Centro Incontro Cristo, in via San Giovanni Evangelista, l’Alessandria Calcio Femminile al gran completo si presenta raccontando la sua storia, l’impegno delle atlete in campo sociale e ricreativo e il rapporto con il quartiere.

Martedi 29 marzo, ore 9/11 presso le scuole “Zanzi” e “Ferrero” si terrà la lettura animata in italiano e il LIS “Mi segni una storia?” di “Fiabe in rosso”. “Cappuccetto Rosso, Biancaneve, Raperonzolo…e se le loro storie andassero a finire in un modo diverso?”. Sarà possibile ascoltare e vedere la storia narrata a parole e con i segni, scoprire un nuovo modo di comunicare e al termine della lettura giocare immaginando il finale della fiaba.
“Fiabe in rosso” è un progetto nato a quattro mani contro la violenza sulle donne e gli stereotipi di genere. Il libro è scritto da Lorenzo Naia, illustrato da Roberta Rossetti, edito da Verba Volant Edizioni.

Mercoledi 30 marzo, dalle 9,30/12in via della Moisa, DI.DSF docenti senza frontiere Piemonte (ODV) propone “Le api amiche”. Il percorso didattico “Apiario di Cascina Moisa”  spiega in dettaglio significato e valore delle api, con esemplificazioni sul campo. Possibile l”iscrizione (gratuita) agli “Amici di DSF Piemonte” per gestire in modo volontario, sicuro e con assicurazione di rito, con la supervisione dei responsabili, l’intero complesso. Una occasione importante di promozione culturale e ambientale dell’intera città e in particolare del quartiere Cristo (Referenti: tel 3351020361; mail: formazione@docentisenzafrontiere.org)

 

Condividi