Autore Redazione
giovedì
27 Agosto 2015
13:12
Condividi
Eventi

A Oviglio la 30^ “Sagra dei Pen”

A Oviglio la 30^ “Sagra dei Pen”

OVIGLIO – Da sabato 29 a domenica 30 agosto torna a Oviglio la tradizionale “Sagra dei Pen”. Una manifestazione enogastronomica, organizzata dalla Pro Loco, all’insegna dei sapori e dei profumi della cucina locale.

Una sagra giunta alla 30^ edizione, che vede come protagonisti incontrastati del week end i Pen, cui è dedicata la festa. I Pen rappresentano il piatto storico tipico di Oviglio, la cui ricetta tramandata a pochi fortunati di generazione in generazione, risulta essere segreta. Indicativamente il piatto è formato da un impasto di mollica di pane, trito di prosciutto, formaggio grana, uova, prezzemolo ed aglio, poi viene bollito in brodo di pollo e servito con ragù di carne.

Tra le altre gustose portate si potranno assaporare anche agnolotti al sugo di stufato, grigliate miste di carne, antipasti misti e patatine fritte. Piatti saporiti che si potranno gustare a partire dalle 19.30 all’ interno della tensostruttura dell’area verde, denominata Parco Fabrizio De Andrè. Il servizio di ristorazione è garantito anche in caso di maltempo.

Inoltre ad accompagnare la due giorni di festa tanto  intrattenimento, musica e balli. Sabato 29, serata musicale con l’orchestra “Daisy Luna” e, domenica 30, serata danzante con l’orchestra “Ewa For You”. Inoltre durante le serate si potrà partecipare al gioco “il Rompiscatole”.

Condividi