5 Maggio 2022
17:37
Il 9 maggio Stefania Sandrelli incontra i cittadini al Teatro Alessandrino
ALESSANDRIA – Lunedì 9 maggio la grande attrice Stefani Sandrelli sarà ospite della Città di Alessandria in occasione della mostra “Un set alla Moda”, curata dal Direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino Domenico De Gaetano e allestita fino al 30 giugno a Palazzo Cuttica.
Alle 18, l’attrice, icona del cinema italiano, sarà protagonista di un incontro al Teatro Alessandrino a cui parteciperanno Steve Della Casa, Direttore Artistico del Torino Film Festival, Roberto Lasagna, Direttore Artistico del Festival Adelio Ferrero Cinema e Critica e Giorgio Simonelli, critico cinematografico e televisivo. Sarà l’occasione per conoscere l’artista interprete di capolavori entrati nella storia della cinematografia.
Terminato l’incontro Stefania Sandrelli visiterà la mostra allestita a Palazzo Cuttica.
L’incontro con l’attrice, fortemente voluto dalla Città di Alessandria e organizzato dall’Azienda Culturale Costruire Insieme con la partecipazione del Festival Adelio Ferrero Cinema e Critica, di Alessandria Film Festival, insieme al Teatro Alessandrino, apre una serie di manifestazioni a corredo della mostra “Un set alla moda. Un secolo di cinema italiano tra fotografie e costumi” promossa dalla Regione Piemonte, con il coordinamento scientifico del Museo Nazionale del Cinema di Torino e della Cineteca Nazionale di Roma, la partecipazione di Film Commission Torino Piemonte e della Fondazione Artea, la collaborazione della Fondazione Filatoio Rosso di Caraglio.
Durante il periodo espositivo saranno infatti promosse diverse iniziative che consentiranno alla città di dialogare a tutto tondo con protagonisti della filmografia nazionale ed internazionale.
L’ingresso è libero sia per l’incontro a Teatro che per la successiva visita alla mostra.
Per info e prenotazioni contattare serviziomusei@asmcostruireinsieme.it