Autore Redazione
mercoledì
15 Giugno 2022
11:01
Condividi
Eventi - Incontri

Venerdì 17 giugno a Montecastello Loredana Cella presenta i suoi libri al primo appuntamento di “Cheta mai”

Venerdì 17 giugno a Montecastello Loredana Cella presenta i suoi libri al primo appuntamento di “Cheta mai”

MONTECASTELLO – Venerdì 17 giugno, alle 18.00, alla Spianata di Sant’Antonio a Montecastello, verrà presentato il progetto “Cheta mai”. In occasione del primo appuntamento interverrà la scrittrice Loredana Celli per parlare dei suoi libri “Torino Centro” e “Blu come…”.

La presentazione verrà moderata da Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di idee. Seguirà un aperitivo curato dalla Pro Loco di Montecastello.

“Il progetto “Cheta Mai” in collaborazione con l’Associazione Culturale Libera Mente- Laboratorio di Idee, nasce nell’ambito di un percorso volto alla promozione del patrimonio culturale del nostro territorio” commenta il Sindaco di Montecastello. “I tre appuntamenti verranno utilizzati come strumento strategico per far conoscere Montecastello, non solo a chi viene da fuori ma anche alla popolazione che lo abita.”

Il nome “Cheta Mai” fa riferimento a come la tradizione popolare chiamava il famoso traghetto di Montecastello, che sul fiume Tanaro ha segnato la vita di generazioni di Montecastellesi e non solo. “Cheta Mai”, ossia “Mai Fermi”, è lo spirito con cui su vuole affrontare questo percorso culturale di apertura all’arte, alla lettura e alla conoscenza di testi e autori contemporanei.

Condividi