Autore Redazione
venerdì
11 Settembre 2015
14:04
Condividi
Eventi - Novi Ligure

A Novi una domenica con i “Cosplayers”

A Novi una domenica con i “Cosplayers”

NOVI LIGURE – Inaugurato sabato 12 settembre la seconda edizione di “Cartoonovi”, l’evento interamente dedicato al mondo del fumetto e di tutto l’universo che lo circonda, continua questa domenica 13 settembre al Centro Fieristico Dolci Terre di Novi. All’interno numerosi espositori che daranno vita alla fiera-mercato del fumetto attraverso l’esposizione e la vendita di centinaia di prodotti che spaziano dal fumetto classico fino al manga giapponese passando dagli innumerevoli gadgets, cards, anime, giochi di ruolo, robots targati japan e moltissimi altri oggetti legati al mondo del fantastico.

L’universo dei Cosplay sarà presente con i suoi fans e ci regalerà momenti di pura fantasia attraverso l’uso di fantastici costumi, con il grande contest di domenica. Durante la manifestazione si potrà giocare presso la zona dedicata al mondo ludico. Il Centro Fieristico sarà aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle 19.00. Per l’ingresso, il biglietto intero costa 5 euro, 4 euro quello ridotto.

Inoltre questa domenica il Parco Castello ospiterà il Challenge Alexandria Cup di mountain bike, manifestazione che ha assunto nella provincia di Alessandria una particolare importanza. Si tratta di un trofeo che raggruppa un determinato numero di gare per bambini di età compresa tra i 7 ed i 16 anni (categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi).
Le gare toccano diverse località della provincia e a Novi Ligure si svolgerà la fase finale della competizione, organizzata dalla Scuola MTB I Cinghiali. Le gare, con percorso ricavato interamente all’interno del Parco, avranno inizio alle ore 10 e si svolgeranno con qualsiasi condizione climatica; le premiazioni sono in programma dalle ore 17. È previsto anche il “gioco bicicletta” per i non tesserati che vorranno provare l’ebbrezza di un giro in mountain bike.

Condividi