Autore Redazione
mercoledì
16 Settembre 2015
10:21
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

La Folkermesse di Casale in diretta su Radio Gold

La Folkermesse di Casale in diretta su Radio Gold

CASALE MONFERRATO – Torna a Casale la Folkermesse, il festival di musica etnica e popolare, nato negli anni ’80 e diventato poi uno dei più importanti a livello regionale e nazionale. La 31ma sarebbe dovuta iniziare sabato all’interno della notte rosa, ma il concerto del gruppo folk beneventano Sancto Ianne, è stato annullato per maltempo. Il concerto sarà recuperato sabato 3 ottobre.

Tutti i concerti si svolgeranno al Castello del Monferrato: la novità è che la musica sarà diffusa in diretta nel vicino Mercato Pavia dove si celebra la Festa del Vino e del Monferrato, ad allietare chi trascorre lì la serata a cenare. La musica si potrà ascoltare anche su Radio Gold. La nostra radio infatti trasmetterà tutta la rassegna in diretta radiofonica. I concerti inizieranno alle 22. Radio Gold sarà presente per tutta la durata della Festa del Vino con musica, interviste e sorprese varie.

Questo il calendario di Folkermesse:
18 settembre: Barabàn (Lombardia) – Castello del Monferrato, Festa del Vino e del Monferrato
19 settembre: La Mesquia (Occitania) – Castello del Monferrato, Festa del Vino e del Monferrato
20 settembre: Ananké (musica sefardita) – Castello del Monferrato, Festa del Vino e del Monferrato
25 settembre: Andrea Capezzuoli e Compagnia (musica del Quebec) – Castello del Monferrato, Festa del Vino e del Monferrato
26 settembre: Uribà (Liguria) – Castello del Monferrato, Festa del Vino e del Monferrato
27 settembre: gruppo in via di definizione

Condividi