11 Luglio 2022
14:09
Giovedì 14 luglio a Palazzo Ghilini ad Alessandria il concerto del Duo Syrinx
ALESSANDRIA – Giovedì 14 luglio alle 21.15, nel cortile di Palazzo Ghilini, andrà in scena l’esibizione musicale del Duo Syrinx, composto dai musicisti liguri Michele Menardi Noguera, flautista e Luca Sciri, clarinettista.
Si tratta dell’ultimo appuntamento del calendario concertistico estivo organizzato da CulturAle ASM Costruire Insieme in collaborazione con Prefettura, Provincia e Comune di Alessandria, grazie agli artisti di Stabilimento delle Arti e Artemusica Alessandria.
La prima parte del concerto sarà dedicata a brani del ‘900 originali per flauto e clarinetto, la seconda parte a colonne sonore di celebri film riarrangiate per questo particolare duo.
Il Duo Syrinx, costituitosi nel 2006, si propone di esplorare a fondo la letteratura musicale per questa particolare formazione in cui le personalità in un certo modo complementari dei due strumenti, dialogano, si contrappongono, si uniscono nel fare musica. Il Duo ha tenuto già molti concerti in Italia e all’estero con crescente successo e alcuni compositori come Pino Briasco, Marco Lombardi e Roberto Cittadini hanno dedicato loro alcune musiche. Michele Menardi Noguera e Luca Siri vantano inoltre anche collaborazioni con la RAI, Radiotelevisione Italiana.
La direzione artistica delle serata è curata da Michela Maggiolo e Ivana Zincone.
L’ingresso al concerto è libero.
Prenotazione all’indirizzo mail serviziomusei@asmcostruireinsieme.it