17 Settembre 2015
13:46
Alla sagra “Sapori d’Autunno” un trionfo di funghi tartufi e lumache
A Frugarolo saranno i profumi e i sapori tipicamente autunnali i protagonisti del week end. Nel piccolo paese alessandrino, in occasione dell’8^ edizione della sagra “Sapori d’autunno”, che si svolgerà da venerdì 18 a domenica 20 settembre, sarà infatti un trionfo di piatti a base di funghi, tartufi e lumache.
Una manifestazione entrata ormai nella tradizione, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, all’insegna dell’enogastronomia, della musica e del ballo. Tutte le tre sere, dalle 19 e domenica anche alle 12,30 al ristorante, sarà possibile gustare prelibati piatti. Tra le deliziose portate si potranno assaporare agnolotti, grigliate, fonduta, dolci a base di castagne, e ovviamente, tanti piatti con funghi, lumache o spolverati da ottimi tartufi. Inoltre tra le specialità presenti alla sagra, una ricetta particolarmente apprezzata dagli intenditori e inaugurata otto anni fa: la giromella alla fonduta e al tartufo grattugiato.
Domenica sarà possibile anche visionare un’esposizione di trattori d’epoca in miniatura. Un’occasione unica per osservare i modelli in scala dei trattori, che seppur piccoli saranno perfettamente funzionanti, tanto da riuscire a trebbiare il grano.
Tutte le sere, dalle 21 musica e intrattenimento. Venerdì 18 serata danzante con Valeria band, sabato 19 con Mauro Orchestra e domenica con Leo Blu.