Autore Redazione
martedì
19 Luglio 2022
13:10
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Alessandria

Venerdì 22 luglio il quartiere Cristo si illumina con la “Notte Bianca”

Venerdì 22 luglio il quartiere Cristo si illumina con la “Notte Bianca”

ALESSANDRIA – Continuano gli appuntamenti del quartiere Cristo nell’ambito dell’iniziativa “Un quartiere in movimento”: questa settimana l’appuntamento è per venerdì 22 luglio con la “Notte Bianca”, una serata ricca di eventi che animerà le vie del quartiere dalle 19 fino all’1.00.

Le zone coinvolte saranno via Carlo Alberto, Corso Acqui, Piazza Ceriana, Piazza Zanzi, Piazzale Unes, Centro Incontro Cristo e la Soms. Moltissime le attività che verranno proposte: oltre all’immancabile shopping sotto le stelle con i negozi aperti, ci saranno hobbisti, artisti di strada e giocolieri e ovviamente non potranno mancare, dalle 19, i punti ristoro e lo street food.

Di seguito l’elenco dettagliato delle attività e degli appuntamenti previsti.

In vari punti di Corso Acqui saranno tante le attività sportive presenti e le scuole di Ballo potrete trovare Pickleball, Asd Yume, Doppio Esclamativo, Kineos center – Asd Shinsei, Asd Pole Studio, Alessandria Calcio Femminile. Ma ci sarà anche un caricaturista, l’Asd Don Bosco, A.S.D Raptor Soft Air, il Team Arti Orientali e infine l’intrattenimento musicale con i Mambo. In esclusiva sarà possibile assistere anche allo spettacolo di fuoco “Phoenix”, a cura della compagnia Lux Arcana e all’esibizione con il Pianoforte Gigante.

In via Carlo Alberto 64 spazio ai bambini con i gonfiabili, i giochi di una volta e lo spettacolo con “Cartoons Show Band”. Inoltre da non perdere lo stand della Bike School Mirabello, scuola di  MTB, che presenterà le discipline XC, Enduro e Downhill.

Da non perdere l’open day presso l’Asilo Franzini in Piazza Ceriana e la mongolfiera.

Al Centro Incontro Cristo, in via San Giovanni Evangelista 8, l’appuntamento è con la musica: non perdetevi l’entusiasmante concerto dei “Dik Dik” seguito da dj set e dall’esibizione della scuola di ballo con A.d.s.d. Cuban Club Alessandria.

Alla Soms di corso Acqui 158 aperte le danze nell’area estiva: largo alla liscioteca accompagnati da “Emozioni Band”. In Piazza Zanzi invece si canta con il concerto live dei “Radio Freccia”, tribute band di Luciano Ligabue. Tra una canzone e l’altra non potrà mancare uno spuntino ai numerosi stand gastronomici.

In corso Acqui 47 da non perdere la sfilata di moda e hair couture a cura di Laura Borghino con dj set. Presenta Federica Peyla. Inoltre ci sarà l’esibizione della scuola “Salsa De Luna”. In Piazzale Unes (corso Acqui 221) l’intrattenimento musicale di Dj Stefano Pain e concerto degli “Explosion Band”. In Corso Acqui alla caffetteria Michela al civico 28 andrà in scena uno spettacolo musicale con la band  “I’MTina”, tributo a Tina Turner. Inoltre ci sarà l’esibizione delle “Sweet Dolls” promosso da Bar Caffetteria Michela, Oro Fantasy, Farmacia Sacchi, Onoranze Funebri Isola, Friskko Surgelati e Antica Merceria da Roberta.

In corso Acqui 85 spettacolo musicale “Rock’n Five”, karaoke con Dj Ferruccio in Corso Acqui 123, e musica giovane con “Natural Record Party” in corso Acqui 210.

Corso Acqui 188, concorso di bellezza e simpatia per ragazzi da 3 anni a 16 anni “Miss e Mister Amodomio“, in collaborazione con Spaccio Occhiali , Giokinfesta Balloon, Master Bakery, Hair Style. Marco Kevin e Chiara si esibiranno nella bachata, organizzata da RP eventi.

In corso Acqui 113 giochiamo tutti insieme con le acrobazie, i salti e i lanci di precisione del Trottolaio e la magia delle Trottole.

In Corso Acqui 48 ” il coro “Le Note sui Registri” presenta “Le Notte Alla Notte Bianca”.

In Corso Acqui 181 al Time Cafè, karaoke con i “Disco Three”, cover band di musica dagli anni 80 ad oggi. Ospiti anche i “Country fever”.

In Corso Acqui 211 ancora karaoke con il dj Antonio Candido. mentre in corso Acqui 332 presso “Il Sentiero degli Scarabocchi” spazio a tutti i bambini con i giochi di legno di una volta e l’attrazione “Taboga” presentata da Marick animazione.

Dalle 21 ci sarà la sfilata in via Carlo Alberto e Corso Acqui: saranno presenti la Banda Musicale “F. Solia” , gli sbandieratori Associazione Aleramica, “I Melanurca” Pizzica Salentina, Tammuriata e tarantella. Sul sagrato della Parrocchia San Giovanni Evangelista da non perdere Note dal Monferrato, Arpa Celtica e Percussioni; ma anche Patrizia Borromeo e Upali Gunasekera con esecuzioni di brani dalla tradizione europea e improvvisazioni.

Spazio anche agli amici animali presso “l’Essenziale” di corso Acqui 91, dove il gruppo “A tutta zampa” raccoglierà le firme per l’Ambulanza Veterinaria.

Alle 00,30 al Campo “Rugby Dlf” in viale Brigata Ravenna non perdete la coreografia pirotecnica di effetti silenziosi, uno spettacolo silente nel rispetto degli amici animali a cura del gruppo “A tutta zampa”. I fuochi artificiali non sono eccessivamente rumorosi per gli animali: non ci saranno aperture aeree, ma altri fantastici effetti di luce e colore. Non ci sarà bisogno di nascondere i vostri animali, ma potrete ammirare con loro la magia dei fuochi d’artificio.

Per ulteriori info: 3701128366

www.quartierecristonelcuore.it

info@quartierecristonelcuore.it

O scarica l’app quartierecristonelcuore

Condividi