4 Agosto 2022
18:35
Il 7 agosto il concerto “Danze Festose” a Garbagna
GARBAGNA – Domenica 7 agosto il festival Ultrapadum fa tappa a Garbagna per il concerto “Danze Festose”. In piazza Doria, dalle 21.15, si esibiranno le pianiste Patrizia Bernelich e Dorella Sarlo. In programma musiche di Dvorak e Saint- Saens.
Ingresso libero.
Patrizia Bernelich si è diplomata in pianoforte al Conservatorio S. Cecilia di Roma, riportando il massimo dei voti e la lode. Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento in tecnica pianistica, interpretazione musicale e musica da camera in Italia ed all’estero. Dal 1995 lavora per il Teatro Municipale di Piacenza in veste di M° Collaboratore. Collabora con la Fondazione A. Toscanini. Ha in repertorio opere di Verdi, Rossini, Puccini, Bizet, Massenet, Mozart, Wagner, Orff, Mascagni, Ponchielli, Leoncavallo, Donizetti, Bellini, Cimarosa, Gounod, Offenbach.
Nel corso dell’attività concertistica ha avuto modo di suonare a Ginevra, Zurigo, Monaco di Baviera, Parigi, Lugano, Bellinzona, Rejkjavik, Berlino. Ha inoltre studiato direzione d’orchestra con Fabrizio Dorsi.
Dorella Sarlo ha studiato a Milano con Carlo Vidusso e si è diplomata con lode a Roma presso il Conservatorio di Santa Cecilia, sotto la guida di Tito Aprea. Ha seguito corsi di perfezionamento presso l’Accademia Chigiana di Siena e Masterclass con Daniel Rivera e Sergio De Simone.
Ha effettuato registrazioni per Rai 3 e per Rai 2. Svolge attività concertistica come solista e formazioni da camera in Italia e all’estero.
Incide per la Nuova Era Record.