24 Settembre 2015
09:11
A Genova arrivano i sapori regionali di “Gustitalia 2015”
GENOVA- Al Porto Antico di Genova, da venerdì 25 a domenica 27 settembre, rivivono i sapori delle tradizioni e delle eccellenze gastronomiche provenienti da tutte le regioni d’Italia. Sarà infatti il capoluogo ligure la cornice che ospiterà Gustitalia 2015, la manifestazione dedicata al pianeta gusto in tutte le sue declinazioni.
Un evento all’insegna dell’enogastronomia, della cultura e dello spettacolo che fa tappa a Genova in un anno, quello dell’Expo, dove le tematiche della nutrizione e del food&wine hanno proiettato l’Italia delle eccellenze gastronomiche, dei presidi, delle DOP al centro del palcoscenico mondiale.
Tre giorni di degustazioni, esposizioni, show cooking, presentazioni, dibattiti, spettacoli, esibizioni, poesia, musica e danza. Un appuntamento irrinunciabile per tutti i buongustai e i curiosi che potranno degustare e assaporare non solo le specialità della cucina ligure ma anche i prodotti tipici artigianali e i piatti locali provenienti dalle tradizioni culinarie degli altri paesi della penisola.
I numerosi stand presenti si articoleranno tra piazzale Mandraccio, Area Porto Siberia e Calata Falcone Borsellino e l’Area dei Magazzini del Cotone.
Nel fine settimana di Gustitalia, al Porto Antico, il gusto sarà di casa.