Autore Redazione
mercoledì
7 Settembre 2022
15:00
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Il 10 settembre ad Alessandria Beppe Monighini presenta il libro “L’estate della gioia e del terrore. I giochi di Monaco e il 1972”

Il 10 settembre ad Alessandria Beppe Monighini presenta il libro “L’estate della gioia e del terrore. I giochi di Monaco e il 1972”

ALESSANDRIA – “L’estate della gioia e del terrore. I Giochi di Monaco e il 1972”: questo è il titolo del libro che sarà presentato sabato 10 settembre alle 17 nell’ambito dell’edizione 2022 di SBEM – Festival Sport Benessere E Movimento, organizzato da ACMEventi in stretta collaborazione con il Centro Universitario Sportivo Piemonte Orientale (CUSPO) e con il Liceo Scientifico Galileo Galilei.

La presentazione avverrà in Cittadella in via Pavia 2 ad Alessandria nella sala Eco.

Il libro racconta la preparazione dei Giochi, i protagonisti delle gare, le vicende umane degli atleti e i risvolti di prima e dopo quel martedì 5 settembre 1972 con l’azione terroristica – di cui è appena ricorso il cinquantesimo anniversario – che ha cambiato per sempre la storia delle Olimpiadi.

Tra gli intervistati nel volume c’è Maddalena Grassano, che a quell’edizione dell’Olimpiade partecipò gareggiando nella staffetta 4×100 e che sarà protagonista dell’incontro insieme all’autore.

Beppe Giuliano Monighini e Maddalena Grassano dialogheranno nella presentazione di sabato 10 settembre con la giornalista Genny Notarianni. 

Per informazioni:

SBEM Festival https://www.sbemfestival.it/

https://www.facebook.com/SBEMfestival

Condividi