30 Settembre 2015
09:53
A Genova cala l’ancora il Salone Nautico
GENOVA – Come da tradizione dal 30 settembre al 5 ottobre,approda in piazzale Kennedy a Genova , il Salone Nautico. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del mondo della nautica non solo italiana ma anche internazionale che quest’anno celebra la sua cinquantacinquesima edizione.
Duecentomila metri quadrati di esposizione che vedranno oltre mille imbarcazioni, 760 espositori, 140 operatori esteri, provenienti da più di 36 paesi e migliaia di turisti che invaderanno il capoluogo ligure per ammirare questo show dal sapore salmastro. Questi i numeri dell’edizione 2015 della manifestazione genovese che analizzati, testimoniano un incremento rispetto lo scorso anno di circa il 20% dei natanti ormeggiati, e addirittura, un aumento del 27% di operatori ed espositori.
Una notizia più che buona che dimostra un ritorno dinamico nel settore, motivo per il quale il Salone promuoverà una serie di novità per entusiasmare gli appassionati di diving, pesca sportiva, turismo nautico e sport acquatici. Gli spazi espositivi, invece, equamente suddivisi tra darsena e spazio expo, si articoleranno in 4 aree tematiche: vela, motori fuoribordo e gommoni, powerboat e motoryacht, accessori e componenti. Da segnalare, tra le altre novità, la nuova area riservata alla “sea experience”, in cui si svolgeranno sfide ed eventi.
Inoltre il Salone Nautico sarà più adrenalinico e coinvolgente rispetto agli anni passati grazie alla presenza degli equipaggi della “Volvo Ocean Race”. Gli appassionati di vela sportiva potranno ammirare le imbarcazioni della storica regata, salire su una fedele riproduzione o vivere le stesse emozioni della regata all’interno di un’istallazione interattiva.
Una rassegna unica all’insegna del sea experience, che si conferma come la porta d’accesso per un’esperienza a 360° nel mondo della nautica.