Autore Redazione
mercoledì
30 Settembre 2015
12:22
Condividi
Eventi - Novi Ligure

In alto i boccali, a Novi è tempo di Oktoberfest

In alto i boccali, a Novi è tempo di Oktoberfest

NOVI LIGURE – Rintocchi di boccali, stridule spillate, sfrigolii di piastre e braci, il tutto accompagnato dal ritmo della musica e dai sapori e profumi  tipici bavaresi. Sarà proprio questa l’atmosfera che si respirerà da giovedì 1 fino a domenica 4 ottobre a Novi Ligure, in occasione dell’Oktoberfest.

Una manifestazione enogastronomica che per la prima volta in assoluto si svolgerà nel capoluogo novese, trasformando il Centro Fieristico Dolci Terre in una suggestiva Monaco di Baviera in miniatura. Quattro giorni di festa che vedranno protagonista indiscussa la tradizionale birra bionda tedesca affiancata da una serie di piatti tipici teutonici. Più precisamente sarà la Paulaner, la birra ufficiale dell’Oktoberfest monegasco e sinonimo di gusto e qualità, a dominare a suon di pinte la scena novese.

Per rendere il tutto più fedele possibile all’omonima festa bavarese i camerieri e il personale si caleranno nella parte, vestendosi con abiti a tema, e non mancherà, l’”Ein Prosit der Gemütlichkeit”, l’inno durante il quale tutti i partecipanti faranno rintoccare i boccali pieni. Si potranno gustare numerose specialità e delizie. Tra queste si potranno assaporare taglieri misti di salumi, piatto di speck IGP, formaggi misti, gnocchetti di spinaci panna e prosciutto o bianchi con speck e rucola, wurstel con patate fritte, bratwurst con patate fritte, prosciutto del contadino con patate fritte, mezzo pollo con patate fritte, costine con patate fritte, stinco con patate fritte, grigliata mista con patate fritte, crauti, brezel e dolci.

Inoltre, musica, spettacoli e dj set allieteranno le serate della manifestazione. Giovedì concerto di tributo alla musica degli anni ’60 con le Minigonne e i Rebeat, venerdì tributo a Jovanotti con il gruppo Pensieri Positivi, sabato tributo ai Guns N’ Roses con la band Muppet Suicide. Infine domenica, si svolgerà un contest musicale che vedrà sfidarsi sul palco tre band locali.

Condividi