Autore Redazione
venerdì
9 Ottobre 2015
14:04
Condividi
Eventi - Alessandria

Alessandria, “Salone del biscotto”

Alessandria, “Salone del biscotto”

ALESSANDRIA – E’ partito ufficialmente un nuovo fine settimana “dolce” ad Alessandria. Dopo Alè Chocolate è arrivato nel capoluogo il Salone Nazionale del Biscotto. Da via dei Martiri a piazzetta della Lega fino a corso Roma i biscotti sono i protagonisti incontrastati: dai baci alle tegole, dai canestrelli fino agli amaretti, i biscotti Marengo e i numerosi pasticcini di ogni tipo.

Nel fine settimana saranno molte le iniziative collaterali che accompagneranno la manifestazione. In piazzetta della Lega, sabato 11, a partire dalle 17, si svolgerà uno showcooking dal titolo “Facciamolo dolce, ma che dolce, io ti impano. Assaggi di una gastronomia rivoluzionaria” con Lapo Querci e Carol Povigna, gastronomi da sempre votati alla cucina. Un’occasione divertente e unica per imparare strategie e trucchi in cucina capaci di stupire gli ospiti invitati a cena.

Inoltre durante i giorni di festa i volontari del Museo Etnografico della Gambarina, presenteranno nel loro stand azioni sceniche dedicate alla degustazione del biscotto nei salotti dei tempi andati, con costumi d’epoca.

Infine come per Ale Chocolate, anche quest’anno, il Salone del Biscotto sarà protagonista sul web con la comunicazione social a cura di ModusOperandi, attraverso Facebook, Twitter, Instagram e con le dirette di Periscope.

Condividi