Autore Redazione
venerdì
16 Ottobre 2015
07:15
Condividi
Eventi

A Francavilla arrivano le goloserie del Merendone

A Francavilla arrivano le goloserie del Merendone

FRANCAVILLA BISIO – Domenica 18 ottobre, sarà un pomeriggio di ghiottonerie a Francavilla Bisio. Ad allietare animo e palato, a partire dalle 14.30, sarà il Merendone con una serie di sfiziose goloserie.

Un evento gastronomico organizzato dalla Pro Loco, che si svolgerà negli spazi pubblici del piccolo paese, all’insegna di alcune specialità culinarie dal dolce sapore. Tra queste delizie si potranno gustare caldarroste, frittelle dolci e salate, frittelle di mele, castagne al cioccolato, torte sacher, bunet  e tanti altri dolci.

Non solo saranno presenti le caldarroste, cotte come da tradizione su forno a legna, ma anche le caldalesse, castagne sbucciate, cotte al vapore e inondate da cioccolato fuso. Inoltre, durante la giornata saranno esposte e messe in vendita molte torte realizzate da mamme e nonne francavillesi. Il ricavato dell’iniziativa andrà a favore della scuola dell’infanzia del paese.

Oltre al dolce anche il salato riuscirà a ritagliarsi un po’ di spazio. Dalle 17 si potranno difatti assaporare i famosi ravioli di Francavilla, insigniti del titolo De.Co. , in tre varianti: a culo nudo, al sugo e al vino.

Infine, per l’occasione si svolgerà un raduno di auto storiche.

Condividi