Autore Redazione
giovedì
22 Ottobre 2015
22:19
Condividi
Eventi

Dante secondo Faber Teater. “ Le vie dei canti” arriva ad Asti

Dante secondo Faber Teater. “ Le vie dei canti” arriva ad Asti

ASTI – Il viaggio dantesco negli spazi di un palazzo storico astigiano, tra cortili, scuderie e cantine delimitate da mura romane. Una scenografia che si fonde con le terzine e gli endecasillabi che prendono corpo con i personaggi e gli amici descritti e incontrati nella Divina Commedia.

Le vie dei canti” di Faber Teater è l’evento organizzato dal Teatro degli Acerbi, nell’ambito di “Teatro in terra Astesana 2015″ , venerdì 23 ottobre, alle ore 21 e domenica 25 ottobre, alle 6.30 del mattino (orario insolito, per affacciarsi alle porte del Paradiso sul fare dell’alba, cui si aggiungerà, in caso di esaurimento posti, una replica alle ore 11),  nell’anno dei festeggiamenti del 750simo anniversario della nascita di Dante.

L’ambientazione è quella  degli spazi aperti e interni del suggestivo Palazzo Gazzelli Di Rossana di Asti e l’itinerario teatrale e poetico si svolge tra le apparizioni dalle cantiche dantesche: Caronte, Francesca, Ulisse e poi Catone, Virgilio, Pia, l’apostrofe all’Italia ed altri personaggi, altre “maschere” che si riveleranno tramite gli attori-cantanti di Faber Teater. Fino all’ingresso del Paradiso, fino al momento in cui è possibile “riveder le stelle”…

Il Purgatorio è un percorso per 60 spettatori che diventano pellegrini, viaggiatori per vivere il progressivo svolgersi del paesaggio e dell’evento teatrale. 

In scena gli attori e cantanti Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio con la guida narrante di Aldo Pasquero (regista dello spettacolo con Giuseppe Morrone).

Palazzo Gazelli di Rossana si trova in via Quintino Sella 46 ad Asti, per partecipare la prenotazione è obbligatoria via e-mail info@teatrodegliacerbi.it o al numero 3392532921 ed il costo è di 15 €, ridotto 12 €.

 

Condividi