Autore Redazione
venerdì
23 Ottobre 2015
16:29
Condividi
Eventi - Novi Ligure

L’agroalimentare in Piemonte: i brand che hanno fatto storia in mostra a Lu

L’agroalimentare in Piemonte: i brand che hanno fatto storia in mostra a Lu

LU MONFERRATO – Dal 25 ottobre al 1 novembre presso l’aula consigliare del municipio sarà aperta la mostra “L’agroalimentare i Piemonte: i brand che hanno fatto storia”. La mostra, prodotta dal Consiglio Regionale del Piemonte riporta alla memoria le insegne storiche delle aziende piemontesi dell’agroalimentare, tante delle quali esistono ancora oggi e si impongono sui mercati mondiali: Martini, Ferrero, Carpano, Baratti, Caffarel, Lavazza, solo per citarne alcuni; tutti marchi registrati nel periodo che va tra il 1926 e il 1956.

Visitando la mostra non solo sarà possibile tuffarsi nel passato e scoprire come i disegnatori dell’epoca cercavano di conquistare la fantasia dei consumatori, ma si potrà anche ripercorrere la storia di grandi aziende tuttora esistenti.
“La mostra fa riscoprire una storia piemontese fatta di prodotti, disegni, grandi e piccole imprese. Nella storia dell’agroalimentare piemontese, Lu è ormai entrato a diventare un luogo importante; conosciuto per il suo vino, le sue nocciole, la sua ristorazione di alta qualità,” commenta il sindaco, Michele Fontefrancesco. “La mostra chiude così il periodo dell’Expo volendo far conoscere e parlare del nostro
territorio, scoprendone i valori, guardando al futuro.”
La mostra sarà aperta tutti i giorni: domenica dalle 10 alle 12; dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle 15 alle 18.

Condividi