6 Marzo 2023
18:47
Venerdì 10 marzo “Solitarium” di Daniel Gol al Teatro San Francesco
ALESSANDRIA – Venerdì 10 marzo, al Teatro San Francesco, la stagione M.A.R.T.E. 2022/23 dal titolo Radici, organizzata e diretta dalla Compagnia Stregatti termina con “Solitarium” di Teatro Distinto, ideato e diretto dal noto autore-regista valenzano Daniel Gol, affermato a livello internazionale. In scena Federico Rassu e Alessandra Francolini in “un lavoro per immagini e pochissime parole”, come ha spiegato Laura Marchegiani di TeatroDistinto, “un incontro tra due animi. In un mondo sempre più dominato dal virtuale, lo spettacolo cattura sguardi e istanti di un momento insostituibile”. Due esseri umani vivono separati nella propria solitudine. Un piccolo percorso permette loro di connettersi, di avvicinarsi e di affrontare il desiderio interiore di intimità e affetto.
Teatrodistinto nasce nel 2003 dall’incontro artistico tra Daniel Gol e Laura Marchegiani. In seguito alle esperienze creative diversificate tra Italia, Stati Uniti e Francia, la compagnia inizia il suo percorso con laboratori per adulti, adolescenti e bambini. A partire dal 2006 inizia un progetto di creazione artistica di spettacoli rivolti all’infanzia e ai giovani. Le produzioni Kish Kush, Compagni di Banco, La pecora nera, Il gioco del lupo, Il canto del coccodrillo, La rivincita vengono rappresentati in numerosi paesi europei, Stati Uniti, Giappone, Cina, Corea e Iran.
Per prenotazioni www.teatrostregatti.it/solitarium oppure 3393584518. Biglietti 12 euro interi e 8 euro ridotti (under 18)