4 Luglio 2023
15:52
Domenica 9 luglio a Casale Monferrato appuntamento con l’antiquariato
CASALE MONFERRATO– Domenica 9 luglio ritorna il Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato. Anche per questa edizione sono previsti, all’interno del Mercato Pavia di Piazza Castello e del Salone Tartara, circa 300 espositori. .
Nelle scorse edizioni si sono sfiorate le diecimila presenze e anche per quest’evento è atteso un grande numero di persone, complici anche il clima mite di quest’estate e il centro storico con negozi e monumenti pronti ad accogliere i turisti per “Casale Città aperta”: una grande folla arriverà da tutto il nord Italia ma anche da molte altre località straniere come Francia, Svizzera, Germania e Olanda.
Negli stand si potranno trovare stampe, mobili d’epoca, complementi di arredo ma anche statue e quadri XVII secolo agli anni 80 del ‘900. Il parterre del Mercato Pavia si trasforma così in un’enorme galleria d’arte a cielo aperto, con antiquari che ricreano dei veri e propri salotti arredati. Non è raro imbattersi in occasioni davvero interessanti o in affari inaspettati.
Gli orari per l’ingresso al pubblico saranno dalle 8.30 alle 17. Per accedere al mercato Pavia da Piazza Castello bisogna uscire da sotto alla palazzina Liberty, dove si trova anche il Farmer Market con i prodotti tipici monferrini a km zero.
Il punto di ristoro è affidato come tradizione ad Arts Burgher.
Per info si può visitare il sito di m-ON Casale, chiamare il numero 346 0430009 o scrivere a mon.eventi@gmail.com.