Autore Redazione
venerdì
13 Novembre 2015
15:39
Condividi
Eventi

Music for Hope: la musica sostiene la ricerca

Music for Hope: la musica sostiene la ricerca

VALMADONNA – Sabato 14 novembre, dalle ore 20:30, presso il salone parrocchiale di Valmadonna si terrà la prima edizione di Music for Hope, un progetto nato con lo scopo di sostenere famiglie che si ritrovano a dover affrontare le difficoltà legate alle malattie gravi dell’infanzia.

L’idea di questo evento nasce dal principio di fare (buona) musica per fare del bene, principio su cui basa la sua opera l’Associazione “Una nota per la vita” che ha abbracciato subito l’iniziativa. L’intero incasso della serata sarà devoluto alla Fondazione Malattie Renali del Bambino Onlus che ha lo scopo statutario di promuovere e sviluppare la ricerca scientifica nel settore delle malattie renali dei bambini e collabora con il Laboratorio di Fisiopatologia dell’Uremia dell’Istituto G. Gaslini.

Testimonianza diretta sull’operato della Fondazione viene da Pier Enrico Re, donatore e papà di Tommaso, anch’esso coinvolto nell’organizzazione di Music for Hope:

“Stefania ed io siamo direttamente che indirettamente testimoni di quanto la Mission della Fondazione nel tempo possa essere efficace: i risultati tangibili di ciò sono evidenti nel sorriso di nostro figlio Tommaso e nella sua rinnovata voglia di vivere; il minimo che possiamo fare è cercare di dare le stesse speranze ad altre famiglie che affrontano situazioni di difficoltà analoghe alle nostra.”

Sul palco si alterneranno quattro band proponendo diversi generi musicali, dal teatro canzone dei Malipè Quartet, al rock e al blues dei Ghost Notes e degli Amoroso fino ad arrivare al folk originalissimo della Kanikapila Ukulele Band. A far da collante sarà il dj set di Alberto Palazzolo, il tutto all’insegna dello stare insieme per una giusta causa.

La regia e le luci saranno curate dal Collettivo Teatrale di Casale Monferrato mentre per la buona riuscita dell’evento, la Sala Prove RockStar di Alessandria ha messo a disposizione amplificatori e batteria.

A presentare la serata, Dedè & Svisa di RadioWest, pietra miliare nel panorama radiofonico alessandrino.

Condividi